Sostieni

Circolo Gagarin, i suoi progetti e la sua struttura, si basano su un inscindibile legame tra lavoro e volontariato.

L’Associazione non ha alcuna finalità di lucro e nel giro di pochi anni è riuscita a creare occasioni di lavoro per giovani under 35. La sua forza però resta il volontariato: ogni settimana sono decine i soci che volontariamente danno il loro contributo alle attività ordinarie e si dedicano all’amministrazione, alla programmazione, alla manutenzione, alla comunicazione. Tutte le risorse derivanti dalle attività servono a mantenere in piedi questa struttura e offrire sempre nuovi servizi ai propri soci e all’intera città di Busto Arsizio. Ogni contributo diventa quindi fondamentale per riuscire a continuare questo percorso di crescita.


Saponette Gagarin – In collaborazione con B.Plano LAB

12 aprile 1961: Yurij Alekseevič Gagarin, figlio di contadini, spicca il volo dal cosmodromo di Bajkonur a bordo della sonda Vostok 1. È il primo essere umano a volare nello spazio, il primo a vedere il mondo da una prospettiva diversa, nuova. “Da quassù la terra è bellissima, senza frontiere né confini” dirà una volta in orbita.

Circolo Gagarin celebra il 60° anniversario di questo nuovo orizzonte insieme a B.Plano Cooperativa Sociale, che per l’occasione ha realizzato un tris di saponette a tema!

B.Plano è una cooperativa sociale che da 8 anni si occupa di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, fragili e giovani, Accanto all’inserimento, si interessa della crescita professionale di chi lavora nella cooperativa – attraverso la formazione – per sviluppare i talenti personali. B.Plano è un luogo di scambio e confronto tra mondo del sociale e mondo dell’impresa.

Acquistando una saponetta sosterrai contemporaneamente B.Plano e Circolo Gagarin, aiutando entrambe le realtà a rimanere in piedi e in salute in questo periodo così difficile.

Per ordinare una saponetta basta una donazione di 5 euro tramite PayPal. Nella causale scrivi “Donazione Gagarin Bplano”, dicci quale essenza preferisci per la saponetta (ambra / spezie del legno / rosa) e specifica se ritirerai la saponetta da noi al Circolo, non appena riapriremo, o se passi a Cooperativa B.Plano a Vedano Olona in Via Careno 10 (zona industriale) dalle 9.00 alle 17.00 (per ritiro dopo le 17.00 su appuntamento – chiamare o scrivere a 349 4712315). Поéхали!


Ci sono tanti altri modi per sostenere Circolo Gagarin, il primo, il più semplice, è decidere di farne parte: iscriversi e iniziare a frequentarlo è il primo passo.  Il secondo è provare il volontariato, dando una mano: non ci sono istruzioni e le cose da fare sono sempre tante, c’è bisogno solo di voglia di mettersi in gioco. In ogni caso, saremo felici di darti il benvenuto a bordo!

Una delle nostre riunioni

Sostieni

Destina il tuo 5×1000 al Circolo Gagarin

Il tuo 5×1000 ci permette di restare in orbita, liberi e indipendenti, e continuare a fare le cose che più amiamo nel modo che preferiamo.

Il tuo 5×1000 al Circolo Gagarin
Scrivi: 90036700129

Come fare? Non ti costa nulla, ti basta scrivere il codice 90036700129 sul tuo modello 730 o Redditi (ex Unico) nel riquadro per il sostegno alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Puoi destinarci il tuo 5×1000 anche attraverso il modello CU/CUD. Dubbi o domande? Scrivici per ricevere maggiori informazioni oppure chiedi in un qualsiasi CAF o al tuo commercialista.

Sostienici con una donazione

Prima di tutto grazie per qualsiasi contributo deciderai di destinarci, anche il più piccolo è per noi una risorsa preziosa, che cercheremo di utilizzare al meglio.

Puoi anche effettuare un bonifico a APS 26×1, ente gestore del Circolo Gagarin:

IBAN: IT61A0501801600000011280278
Banca Popolare Etica

Ti aspettiamo al Circolo per ringraziarti di persona!