Revuelto | Teatro & Resistenza

📅 Venerdì 24 aprile, dalle 21:00
🌹 Revuelto | Compagnia Le Catarine
🔴 Ingresso Up to You, riservato soc* ARCI. Facci sapere se ci sei su DICE!
🍻 Porte aperte dalle 19:30

lo spettacolo

La storia racconta di una famiglia che, da oltre settant’anni, si riunisce ogni anno nella propria casa di campagna per compiere un gesto estremo: uccidere un fascista.

Un rituale che affonda le sue radici nella memoria e nella vendetta, nato per onorare Catarina Eufémia, bracciante e amica della bisnonna, assassinata durante la dittatura fascista. Questa volta, però, il rito si incrina. È il turno di una delle più giovani della famiglia, che si trova improvvisamente attraversata dal dubbio: è lecito uccidere? Che cos’è davvero un fascista? È possibile usare la violenza per costruire un mondo migliore?

La riunione familiare si trasforma così in uno scontro acceso tra generazioni, visioni e ideali, dove ogni certezza viene messa in discussione.

la compagnia

La compagnia di teatro amatoriale @catarine.teatro nasce a Busto Arsizio all’interno della Scuola di Teatro @viandantiteatranti, fondata e guidata da Fabrizio Bianchi. È proprio nel contesto del percorso formativo proposto dalla scuola che prende forma il gruppo: un insieme di attori non professionisti che, condividendo un’esperienza intensa di laboratorio, decide di proseguire insieme il lavoro teatrale dando vita a una vera e propria compagnia.

🔴 Per accedere al Circolo Gagarin è necessario essere in possesso della tessera ARCI. È possibile presentare domanda di tesseramento scaricando l’app “ARCI” (link: https://tessera-arci.it/) e completando la registrazione. Sarà possibile ritirare la propria tessera in qualsiasi momento di apertura ai soci, versando la quota di adesione da 10€.


Pubblicato

in