📅 Sabato 29 novembre, dalle 21:00
☄️Solaris – “Amarena” | Proiezione e talk con la regista Sabrina Iannucci e Lisa Manganiello di Lilliput APS
🔴 Ingresso gratuito riservato soc* ARCI, prenotazione consigliata su Dice
🍻Bar attivo dalle 18:00, cucina dalle 19:00
🌒 Solaris è il format di Circolo Gagarin incentrato sul tema della salute mentale. Come nel film, Solaris vuole esplorare le profondità della mente umana e il tema della relazione con l’altro.
🍒 Claudia e Paolo stanno per sposarsi, nonostante i loro caratteri molto diversi trovano sempre la giusta sintonia per amarsi. Durante la colazione il seme di una crisi si insinua tra Claudia e Paolo. Quanto le diverse opinioni possono minare l’amore? Cosa ci spinge ad amare l’altro? Quello che ci somiglia, o l’incastro perfetto delle nostre differenze? Partendo dalla visione del cortometraggio Amarena, analizzeremo con la regista le tematiche proposte in linea con le domande presenti anche nella sinossi.
❤️🩹 Lilliput APS nasce nel 2020 dall’iniziativa di due terapeute a indirizzo psicoanalitico che, durante l’emergenza Covid, hanno scelto di unire le proprie competenze per rispondere ai bisogni emergenti del territorio di Busto Arsizio. Nel tempo l’Associazione si è ampliata, coinvolgendo numerosi professionisti e collaboratori, fino a diventare oggi un punto di riferimento per la comunità locale nel campo della prevenzione, sensibilizzazione e trattamento del disagio giovanile.
🔴 Per accedere al Circolo Gagarin è necessario essere in possesso della tessera ARCI. È possibile presentare domanda di tesseramento scaricando l’app “ARCI” (link: https://tessera-arci.it/) e completando la registrazione. Sarà possibile ritirare la propria tessera in qualsiasi momento di apertura ai soci, versando la quota di adesione da 10€.
Per più informazioni sul tesseramento visita questa pagina