Young Generation 21052

Aggregatore di proposte e idee per giovani

Young Generation 21052, un unico spazio in cui scoprire e vivere le esperienze che Circolo Gagarin ha pensato per giovani della propria città. Tutte le proposte sono suddivise per fascia di studio, clicca per scoprirle:

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno in presenza presso Circolo Gagarin in via Galvani 2bis a Busto Arsizio, compatibilmente con le disposizioni in vigore e nel pieno rispetto del protocollo sanitario, oppure in modalità streaming via piattaforma Meet.

Calendario attività
PropostaPer chi?Data
Spazio RifrazioniMedieOgni mercoledì
Spazio RifrazioniSuperioriOgni venerdì
Spazio Rifrazioni,
Rime & Beats e
Haiku Social Lab
Medie e Superiori14 aprile 2021
Haiku Social LabMedieDal 21 aprile 2021
Rime e Beats
Superiori23 aprile 2021
Rime e BeatsSuperioriDa fine aprile 2021

Proposte per ragazze e ragazzi delle Scuole Medie

Spazio Rifrazioni è uno spazio aggregativo per immaginare nuovi modi di stare insieme, divertirsi, fare esperienze in sicurezza, parlare, fare nuove amicizie, conoscersi, giocare!

Aperto in presenza o da remoto via Meet per ragazze e ragazzi delle scuole medie tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 presso Circolo Gagarin, via Galvani 2bis Busto Arsizio.

Le attività sono condotte da due educatrici professioniste, l’iscrizione è gratuita previo invio del modulo di iscrizione alla mail spaziorifrazioni@gmail.com

PROGETTO SOSTENUTO DAL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO

Sei una ragazza o un ragazzo delle medie?
Ti piace fare foto e pubblicare contenuti sui social?

Con Haiku Social Lab imparerai a pubblicare contenuti poetici, avrai l’opportunità di conoscere nuove persone fare esperienze di gruppo con gli educatori!

Il laboratorio è condotto da un giovane giornalista e tutti gli appuntamenti si svolgeranno in presenza presso Circolo Gagarin in via Galvani 2bis a Busto Arsizio, compatibilmente con le disposizioni in vigore e nel pieno rispetto del protocollo sanitario, oppure in modalità streaming via piattaforma Meet.

Incontro di presentazione su Zoom: mercoledì 14 aprile 2021 alle ore 19.00 – Chiedi il link via mail!
A partire da mercoledì 21 aprile 2021 dalle 16.30 alle 18.30 all’interno dello Spazio Rifrazioni, solo per chi si iscrive.

L’iscrizione è gratuita previo invio del modulo di iscrizione alla mail spaziorifrazioni@gmail.com

Haiku Social Lab è un laboratorio per ragazze e ragazzi delle scuole medie in cui sperimentare un utilizzo differente dei social network, sviluppando uno sguardo poetico-fotografico attraverso il quale esprimere pensieri, emozioni, momenti. L’approfondimento della forma poetica dell’haiku e di alcuni fondamenti di fotografia permetteranno a chi partecipa di approcciarsi alla creazione di contenuti social originali, competenza che viene sempre più richiesta anche in ambito lavorativo, imparando a vivere in maniera critica e responsabile le piattaforme digitali.

LABORATORIO REALIZZATO COL SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE COMUNITARIA DEL VARESOTTO

Navigare sicuri in città, un laboratorio tecnologico per imparare cose nuove e fare nuove amicizie!

Laboratorio gratuito di coding, ogni giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 a partire dal 25 marzo 2021 in presenza o su piattaforma Meet con due educatrici professioniste.

Incontro di presentazione su Zoom: 17 marzo 2021 ore 19.00

Iscrizione gratuita previo invio di un modulo di iscrizione e sottoscrizione di un patto di corresponsabilità alla mail sergio.ceriotti@elaborando.it

PROGETTO SELEZIONATO DA CON I BAMBINI NELL’AMBITO DEL FONDO PER IL CONTRASTO DELLA POVERTà EDUCATIVA MINORILE

Circolo Gagarin in collaborazione con Cooperativa Sociale Elaborando propone Studio Insieme, un percorso di accompagnamento allo studio pomeridiano rivolto alle ragazze e ragazzi delle scuole medie di Busto Arsizio. Un educatore professionale conduce un gruppo di 5 studenti nell’acquisizione di un metodo di studio più efficace e rinforzare il proprio apprendimento.

Iscrizione a pagamento previo invio di un modulo di iscrizione e sottoscrizione di un patto di corresponsabilità alla mail sergio.ceriotti@elaborando.it

Proposte per ragazze e ragazzi delle Scuole Superiori

PROGETTO SOSTENUTO DAL COMUNE DI BUSTO ARSIZIO

Rime e Beats è un laboratorio per ragazze e ragazzi delle scuole superiori con il rapper Kaso per scrivere, produrre e registrare una traccia musicale rap! Un’occasione unica per conoscere sé stessi e raccontare i propri pensieri.

Presentazione: puoi incontrare Kaso venerdì 23 aprile 2021 dalle 16.30
8 incontri a partire da fine aprile 2021 dalle 16.30 alle 18.30

LABORATORIO REALIZZATO COL SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE COMUNITARIA DEL VARESOTTO

Proposte per ragazze e ragazzi alle prese con università o primi lavori

Presto tante novità a riguardo!