Newsletter

Il modo più semplice per restare aggiornati sulle attività, gli eventi e le iniziative del Circolo, i momenti assembleari dell’Associazione e i progetti rivolti alla città è iscriversi alla nostra newsletter. Ci si iscrive gratuitamente, ci si cancella in qualsiasi momento.


Le altre newsletter

Asterismi

Asterismi è la newsletter letteraria del Circolo Gagarin.

Gli asterismi sono gruppi di stelle qualunque, costellazioni senza nome. In essi l’osservatore rintraccia un disegno e poi lo chiama. Lo chiama Centauro, Grande Carro, Croce del Sud; lo chiama quando lo vede: la bellezza, diceva Hume, dimora nell’occhio di guarda.

Dalla nostra città di provincia, Milano Nord, Varese Sud, Como ovest, Novara est, un osservatorio sulla letteratura che ci circonda. Letteratura qualunque, sia chiaro, finché non la catturiamo e la portiamo al Circolo Gagarin ed è qui che cominciamo a riconoscerla, quando ce l’abbiamo tra le mani, solo allora riusciamo a darle un nome, solo allora l’asterismo diventa Cassiopea.

Asterismi è una Newsletter di Letteratura qualunque, letteratura di tutti. Immortalata in tempo, proprio un attimo prima che diventi nostra.

L’illustrazione di Asterismi è di Anna Tommasella.


Starcrash

Starcrash è la newsletter su scienza e fantascienza del Circolo Gagarin.

Starcrash vuole parlare tanto di scienza quanto di fantascienza, non per raccontare la scienza dietro alla fantascienza, ma al contrario, per mostrare quanta fantascienza c’è nella scienza. La fantascienza è per noi un potente mezzo per inventare il futuro e per spingere la scienza oltre gli orizzonti conosciuti.