Cosa si nasconde dietro al nostro menù

Circolo Gagarin è la sede dell’associazione di promozione sociale 26per1 e non un semplice locale. Non per questo però il nostro menù passa in secondo piano. Crediamo che bar e cucina possano essere strumenti per veicolare una parte dei valori che alimentano le nostre proposte culturali, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale e alla volontà di servire qualcosa di buono e economicamente accessibile.

Il nostro bar adotta da anni un approccio il più possibile plastic free e si avvale di produttori artigianali per quanto riguarda le birre.
Il nostro Zac seleziona accuratamente i prodotti per la mescita, facendo un lavoro di ricerca instancabile e arricchendo la nostra bottigliera con prodotti introvabili e sorprendenti. I drink di questa stagione sono tutti ispirati alle tematiche ambientali, usano prodotti freschi, basi di qualità e invenzioni del miglior barista della provincia e oltre!

La nostra cucina è cresciuta molto negli ultimi anni e ha sperimentato tante proposte e approcci differenti. Grazie al lavoro di Luca, oggi puoi trovare un menù con più di 10 proposte tra stuzzicherie, bagels, burger e piatti freschi.
Proponiamo piatti  gustosi, fatti per accompagnare una serata di musica dal vivo ma anche per godersi una cena tra amici. Il menù è pensato da Luca con attenzione alla sostenibilità ambientale e ai valori nutrizionali.  Impieghiamo prevalentemente prodotti vegetali, con piatti abbondanti e che mescolano con creatività tradizione da “pub” e sapori che guardano al mondo.

Insomma, abbiamo studiato un menù vario che potesse soddisfare i gusti di tuttə raccontando il più possibile valori in cui crediamo e animano la nostra associazione.

Non ti resta che provare, giuriamo che non rimarrai delusə!

Cucina del Circolo

i numeri tra parentesi indicano gli allergeni. clicca per leggere la tabella

Nachos classici XXL – 5 €
Con cheddar, salsa piccante di fagioli rossi, salsa di piselli, lime e menta, salsa cheddar
[7]

Nachos veg XXL – 5 €
Con cheddar vegan, salsa piccante di fagioli rossi, salsa di piselli, lime e menta
[6]

Nuggets di verdure * – 5 €
Nuggets di verdure impanati e cotti al forno serviti con babaganoush e harissa piccante.
[1, 9, 10, 11]

Patate al forno – 4 €

Bagel tofu – 6 €
Bagel * con tofu affumicato, mayo veg homemade, formaggio veg, pomodori secchi, peperoni, insalata.
[1]

Bagel pastrami – 6 €
Bagel * con pastrami (carne di manzo speziata e affumicata), scamorza, mayo veg, insalata.
[1, 7]

Easyburger – 10 €
Pane nero * al carbone vegetale, Unconventional vegan burger, mayo veg homemade, formaggio veg, insalata. Servito con patate al forno.  [1, 6, 11]

Apricotburger – 10 €
Pane nero * al carbone vegetale, Unconventional vegan burger, harissa (salsa di peperoncino rosso), pesto di basilico e menta, albicocca secca, insalata. Servito con patate al forno.
[1, 6, 8, 11]

Peperoni alla palestinese – 12 €
Peperoni ripieni di olive taggiasche, capperi, pomodori secchi, cous cous e serviti con pita e bocconcini di tofu al naturale, pesca e alghe saltate, insalatina fresca stagionale.
[1, 6, 11]

Gagarin tajine – 12 €
Bowl di cous cous condito con olive, pomodoro secco, peperone, noci, albicocca secca e zenzero. Con spiedini di shawarma veg e insalata con pesto vegan e hummus.
[1, 6, 8]

Soufflé al cioccolato – 5 €
Dolce con cuore caldo di cioccolato con topping amarena sciroppata o panna montata vegana. Con latte, cioccolato, cacao in polvere, farina, burro, lievito. [1, 3, 7]

i numeri tra parentesi indicano gli allergeni. clicca per leggere la tabella