Il dio dei crocicchi

21/11/2021 – Aperitivo letterario

Aperitivo letterario con ukulele unplugged.
“Il dio dei crocicchi – Diario galiziano” con l’autore Pier Franco Brandimarte (Mattioli 1885)

Presenta: Alberto Locatelli (Lettore per il Premio Calvino e libraio)Al termine della presentazione, una sorpresa di ukulele unplugged.
Luca Telli from Bergamo presenta il suo provinciatropicale pregno di saudade orobica.

Domenica 21 novembre 2021
Ingresso gratuito, riservato a socie e soci ARCI

Inizio presentazione alle 19:30, Circolo aperto dalle 18:00
Prenotazione consigliata via whatsapp al 351 9763540

Il libro
Un giovane scrittore approda in Galizia, la terra delle croci e dei crocicchi, come se avesse ascoltato il richiamo di un’entità che da secoli sorveglia i passaggi dal visibile all’invisibile, dalla morte alla vita, dal vuoto allo scritto. La sua presenza lo irretisce. Tra parole e pietre, incontri e segnali lungo la via, l’autore prova a orientarsi. Vincitore del premio Calvino, in questo diario Pier Franco Brandimarte riflette su come la scrittura ci conduca a un radicale processo di metamorfosi, alla continua ricerca di noi stessi.

L’autore
Pier Franco Brandimarte è nato nel 1986 in Abruzzo. Si è laureato a Bologna e vive a Torino. Ha scritto racconti e testi teatrali, disegnato vignette satiriche per giornali e riviste. Il suo primo romanzo, “L’Amalassunta”, ha vinto il Premio Calvino ed è stato pubblicato nel 2015.

INFO EVENTO

L’evento è indoor con posti a sedere limitati, verranno rispettate tutte le modalità di distanziamento e quelle relative al possesso di green pass. Ulteriori info: www.dgc.gov.it

Per ragioni di sicurezza, l’ingresso sarà possibile fino esaurimento posti a sedere. Prenota il tuo posto a sedere, ti basta mandare un messaggio via WhatsApp (no telefonate!) al numero 351 9763540 specificando se vuoi assistere all’EVENTO oppure no. Il numero è attivo nei giorni di apertura del Circolo.

Ingresso riservato socie e soci Arci. Scopri di più sul tesseramento