Cine Underground

Festival di cinema weird, horror & sci-fi

Torna Cine Underground Film Fest: 3 giorni di proiezioni con il meglio del cinema horror / sci-fi / action / trash / weird! Da venerdì 1 Ottobre a domenica 3 al Circolo Gagarin di Busto Arsizio!

Informazioni sul festival

L’evento è indoor con posti a sedere limitati, verranno rispettate tutte le modalità di distanziamento e quelle relative al possesso di green pass

Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano. Vista la natura degli spettacoli l’ingresso è consigliato esclusivamente ad un pubblico adulto.

Programma festival

Venerdì 1 ottobre 2021

Diablo Rojo (PTY) – 2019

Il primo lungometraggio horror girato e prodotto a Panama!

Sol Moreno e J. Oskura Nájera vi guideranno attraverso le leggende locali in una folle corsa popolata da streghe, cannibali, mostri volanti e chiese che esplodono!

Proiezione in collaborazione col TOHorror Fantastic Film Fest.

Death To Metal – 2019

Un prete si schianta su un barile di rifiuti tossici e diventa un mostro assetato di sangue che, armato di un’enorme croce di legno, semina morte e distruzione tra i metallari locali.
Un gorefest a ritmo di blastbeat diretto da Tim Connery.

MIGLIOR FILM CINE UNDERGROUND 2021

Circolo aperto dalle 19.30 con cucina e bar attivi. Inizio festival ore 20.00

Sabato 2 ottobre 2021

The Mare – 2020

Per un ragazzo tormentato dagli incubi sarà sempre più difficile distinguere i sogni dalla realtà. Risolvere il mistero della morte della madre sembra l’unico modo per fuggire alle visioni terrificanti. Opera prima di René Bjerregaard.

MIGLIOR FOTOGRAFIA e MIGLIOR ATTRICE (Grethe Mikaelsen) CINE UNDERGROUND 2021

Bad Girls – 2021

Christopher Bickel, il regista di The Theta Girl, torna a Cine Underground con un folle film on the road. Tre spogliarelliste munite di armi automatiche, soldi rubati e una infinita quantità di droghe scappano verso il Messico mitragliando chiunque sbarri loro la strada.


Executioner: The Musical – 1989
Ramboner – 1990
Last Blood: Ramboner PT. II – 1992

Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 il regista Scott Grenke ha realizzato questi capolavori del trash: un killer vestito da boia uccide ballando il tip tap, un soldato che si eccita in battaglia (da qui il nome Ramboner) si vendica su una società che l’ha abbandonato e infine viene arruolato di nuovo per un’operazione segreta. Tutto questo verrà portato sul grande schermo grazie al riversamento delle videocassette originali e scoprirete i trucchi e le difficoltà di girare su nastro durante un’introduzione esclusiva del regista stesso!

Proiezione in collaborazione con BlackVVideo.

The Disco Exorcist – 2011

Rex Romanski è una leggenda sia sulla pista da ballo sia sotto le coperte. Quando seduce e poi abbandona la strega Rita Marie una terribile maledizione ricadrà su di lui e sulla sua nuova compagna, la star del porno Amoreena Jones. Un horror demenziale rigorosamente vietato ai minori diretto da Richard Griffin.


Inizio festival ore 15
Cucina attiva dalle 18.00

Domenica 3 ottobre 2021

Galaxy Lords – 2018

Il comandante Helios deve salvare la galassia dal malvagio principe Adorastius in questo film sci-fi assolutamente strambo e nonsense. Il film perfetto per amanti del filone fantasy-fantascientifico anni ’70, dove signori della guerra in astronavi arcobaleno combattono in nome di fratellanza e lealtà. Pensate a Zardoz, ma decisamente più strano. Creato dal collettivo Champions of the Cosmos.

Proiezione in collaborazione con StuffMX Film Fest

Butt Boy – 2019

Un detective alcolista sta investigando la scomparsa di un bambino e i sospetti ricadono su Chip, il suo sponsor degli alcolisti anonimi. Chip però ha un terribile segreto: una dipendenza mooolto più inquietante dell’alcool. Il regista Tyler Cornack ci regala il thriller più indimenticabile degli ultimi 20 anni.

MIGLIOR REGIA e MIGLIOR ATTORE (Tyler Rice) CINE UNDERGROUND 2021

Inizio festival ore 17
Cucina attiva dalle 18


Ultime notizie su Cine Underground