Minnie’s – Tiki Baby Tiger

Concerto

Circolo Gagarin è lieto di presentarvi un bella serata in musica con il ritorno dei Minnie’s e Tiki Baby Tiger!

Sabato
1 febbraio

Apertura circolo: ore 19.30
Concerto: dalle ore 22
Ingresso a sottoscrizione: 3€
Concerto

Minnie’s
Tiki Baby Tiger

Minnie’s

Una delle realtà più longeve della scena indipendente italiana. Lo scorso novembre è uscito per La Valigetta “Evviva Manifesto”: una storia che parte da Milano a metà degli anni ’90 e che oggi si muove idealmente tra l’Europa e il Sudamerica, che è cresciuta nel tempo, che ha lasciato pezzi per strada inglobandone altri, che si è alimentata con il punk/hc degli esordi fino ad arrivare ad una dimensione, quella odierna, in equilibrio ambientazioni tra shoegaze, elettroniche ed emo rock di stampo statunitense, con una radice forte nella canzone autorale italiana degli anni ’70/’80.

Tiki Baby Tiger

Brani dal carattere emozionale e melodico dalle vive suggestioni britanniche caratterizzano il lavoro dei Tiki baby Tiger, ovvero 4 ragazzotti a cui piace intrecciare limpidi giri armonici a calde distorsioni. Senza ispirazioni ben delineate, bensì contemplando un vasto e raffinato panorama musicale, spaziano dall’indie all’emo più pop, fino al rock d’oltreoceano.