Aperitivo letterario: Polvere e cenere (S. Colombo)

12/12/2021 – Aperitivo letterario

Aperitivo letterario: Polvere e cenere
con l’autrice Samantha Colombo

Domenica 12 dicembre dalle 19.30
Circolo aperto dalle 18.00 con bar e cucina

Ingresso gratuito, riservato socie e soci Arci
Prenotazioni via whatsapp al 351 9763540


Il libro
Il 16 ottobre 1896, la vita di Gloria Galt cambia. Di nuovo.
Dopo aver vissuto molti anni lontana dal Surrey, approda sulle coste inglesi e giunge a Londra, la città più moderna e cosmopolita del mondo. Il soggiorno, legato a impegni lavorativi, si trasforma in un incubo: la sua carrozza viene presa d’assalto da una banda di criminali, il vetturino ucciso e del suo compagno di viaggio si perdono le tracce. Rifugiatasi nella casa della misteriosa famiglia Ravensdale, viene a scoprire di essere ritenuta l’unica colpevole dell’omicidio. Costretta a nascondersi nell’East End, inizia un percorso di rinascita e consapevolezza. Tuttavia, ben presto, i ricordi e il passato doloroso e oscuro di Gloria riaffiorano. 

L’autrice
Samantha Colombo ha studiato etnomusicologia e lavora tra editoria, musica e comunicazione: è digital editor, giornalista, social media manager, content creator e ghostwriter. È appassionata di letteratura inglese e americana, espressionismo tedesco e avanguardie russe. Ha scritto racconti in numerose antologie collettive. “Polvere e cenere” è il suo primo romanzo.


INFO EVENTO

L’evento è indoor con posti a sedere limitati, verranno rispettate tutte le modalità di distanziamento e quelle relative al possesso di green pass. Ulteriori info: www.dgc.gov.it

Per ragioni di sicurezza, l’ingresso sarà possibile fino esaurimento posti a sedere. Prenota il tuo posto a sedere, ti basta mandare un messaggio via WhatsApp (no telefonate!) al numero 351 9763540 specificando se vuoi assistere all’EVENTO oppure no. Il numero è attivo nei giorni di apertura del Circolo.

Ingresso riservato socie e soci Arci. Scopri di più sul tesseramento