Andrea Van Cleef e Diego Potron suonano Safari Station

27/11/2021 – Concerto

Andrea Van Cleef e Diego Potron suonano “Safari station”

Sabato 27 novembre 2021 – Ore 21.30
Circolo aperto dalle 18:00 con bar, cucina e bookshop attivi

Ingresso a sottoscrizione 5,00 €, riservato socie e soci Arci
Prenotazioni via whatsapp al 351 9763540

“Safari Station” è l’album che vede Andrea Van Cleef e Diego DeadMan Potron debuttare per la prima volta assieme su nastro.“Safari Station” è nato da un’idea di Paolo Pagetti, presidente della label Rivertale Productions, che ha pensato di unire due artisti della sua etichetta in un disco condiviso, affidandone la produzione a un produttore dal curriculum internazionale, una garanzia, come 𝗗𝗼𝗻 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗚𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶𝗲𝗿𝗶.

Il nuovo album vanta un sound elettro acustico, ricco di riverberi e atmosfere “cinematografiche”, evocative, alla “true detective” in alcuni brani, psichedeliche e visionarie in altri.

Si divide tra quattro brani scritti da DIEGO POTRON più legati a un’idea di songwriting “americano”, altrettanti quattro scritti da ANDREA VAN CLEEF dalle strutture più libere e psichedelico-sperimentali, un brano scritto da entrambi i musicisti e un’imprevedibile cover “In Zaire” di Johnny Wakelin, celebre successo disco-rock degli anni ‘70, rivisto questa volta in chiave folk-afrobeat, con una struttura ritmica afro che aleggia anche in altre parti del disco e un finale quasi prog.

Gli stili di ANDREA VAN CLEEF e DIEGO POTRON provengono dallo stesso mondo, ma mantengono due identità ben distinte, che restano identificabili nello snocciolarsi dei brani, ma che a tratti si fondono influenzandosi reciprocamente, grazie all’eccellente lavoro di produzione di Don Antonio e agli intrecci strumentali di Piero Perelli e Nicola Peruch, due tra i più noti session men del nostro Paese, che hanno partecipato alle registrazioni dell’album.

La copertina di “Safari Station” è ad opera di Luca Poldelmelgo, che ha volutamente stanato un concept che rimanda ai poster circensi di inizio ‘900, a rappresentare la dimensione surreale delle atmosfere del disco.

Il disco è stato registrato al Crinale Studio di Don Antonio Gramentieri a Brisighella (RA), in Romagna. Il mix è ad opera di Ivano Giovedì, il master di Lorenzo Caperchi.

INFO EVENTO

L’evento è indoor con posti a sedere limitati, verranno rispettate tutte le modalità di distanziamento e quelle relative al possesso di green pass. Ulteriori info: www.dgc.gov.it

Per ragioni di sicurezza, l’ingresso sarà possibile fino esaurimento posti a sedere. Prenota il tuo posto a sedere, ti basta mandare un messaggio via WhatsApp (no telefonate!) al numero 351 9763540 specificando se vuoi assistere all’EVENTO oppure no. Il numero è attivo nei giorni di apertura del Circolo.

Ingresso riservato socie e soci Arci. Scopri di più sul tesseramento