La stagione 2022/23 dà inizio ai laboratori di MARTE al Circolo Gagarin: cinque incontri con quattro artiste che vi faranno esplorare il mondo artistico, dal disegno a matita fino a diverse forme di pittura.
I laboratori sono ideati per accompagnare i partecipanti nella sperimentazione di ogni tecnica artistica partendo dalle basi: non lasciatevi intimidire se siete alle prime armi!
CALENDARIO
25/09: MONDRIAN come usare I colori con Marta Montin
16/10: WARHOL dal copiare al proprio stile con Giulia Riva
6/11: CEZANNE acquarelli e gouache con Giulia Riva
27/11: PICASSO la proporzione del corpo con Marta Montin
18/12: HOPPER raccontare per immagini con Giulia Pex e Valeria Weeras
Tutti i workshop si terranno dalle 15.00 alle 18.30 presso Circolo Gagarin.
DOCENTI
Marta Montin è pittrice e tatuatrice, laureata in pittura presso l’accademia di Belle Arti di Brera. Affronterà i temi della teoria del colore e della ritrattistica.
Giulia Riva, in arte Scaloppinee, è un’artista autodidatta e content creator. I suoi media più usati sono acquarelli e gouache, ci suggerirà come usarli al meglio e come trovare il nostro stile di disegno.
Valeria Weerasinghe è una illustratrice e regista Italo-Srilankese e Giulia Pex è una illustratrice e fumettista. Il loro laboratorio, come le loro opere, sarà inclusivo e si concluderà con un lavoro di gruppo.
Il costo di partecipazione a un SINGOLO WORKSHOP è € 40
Il costo dell’ABBONAMENTO a tutti gli incontri è € 160
La partecipazione è riservata ai soci e alle socie Arci.
Per iscriversi, mandate una mail a corsi@circologagarin.it con oggetto MARTE.
Nella mail specificate il vostro nome e il tipo di iscrizione (incontro singolo o abbonamento).
Sarà possibile pagare via bonifico prima dell’incontro o il giorno stesso del (primo) incontro con carte, Satispay o contante.
Il materiale artistico necessario nei diversi laboratori è a vostra disposizione al Circolo, ma se preferite potete portare il vostro.
Non lasciatevi scappare la possibilità di ridisegnare il pianeta rosso!