il circolo

Circolo Gagarin è la sede dell’Associazione di Promozione Sociale 26per1. Non è un bar, non è una discoteca, non è un locale come gli altri. Nasce dall’iniziativa di privati cittadini che, senza fini di lucro, si associano per promuovere un comune interesse, sviluppare progetti e organizzare iniziative socio-culturali e ricreative a Busto Arsizio. Non esistono “padroni” o “proprietari”, solo soci che partecipano liberamente e nella forma che ritengono più opportuna alla vita del Circolo. Puoi scoprire chi siamo e come funziona il Circolo qui.

tesseramento

L’Associazione 26per1, ente gestore del Circolo Gagarin, è affiliata ad Arci. L’ingresso al Circolo e la partecipazione ad ogni tipo di iniziativa sono quindi riservate esclusivamente ai soci Arci. Essere soci significa essere parte della nostra associazione, godendo di diritti e doveri stabiliti dal nostro statuto e beneficiando di tutti i servizi e le attività offerte dall’Associazione.

Diventare socio è molto semplice, ti basta compilare il modulo di pre-adesione online e venire a formalizzare l’iscrizione versando la quota di adesione di 10€ e ritirando la tua tessera  in qualsiasi momento di apertura ai soci del Circolo. La tessera rilasciata è valida in tutti i circoli Arci italiani dal 1 ottobre al 30 settembre dell’anno successivo. Funziona come l’anno scolastico, così da permetterti di partecipare all’intera stagione di attività del Circolo. All’ingresso ti verrà richiesto di mostrare la tessera: ricordati di averla sempre in tasca!

convenzioni

Essere socio Arci non significa solo poter partecipare alle attività del Circolo Gagarin: oltre a garantirti l’accesso a tutti i circoli Arci italiani per l’intera stagione, ti permette di approfittare di sconti, convenzioni e promozioni esclusive. Trovi la lista completa qui.

arci e la federazione

Con oltre un milione di soci e quasi 5000 tra circoli e associazioni culturali diffuse su tutto il territorio nazionale, l‘ARCI (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) è oggi la più grande realtà dell’associazionismo italiano.

In quasi mezzo secolo di storia, l’Associazione è stata protagonista nella vita italiana con le sue battaglie per i diritti, l’impegno per la promozione culturale e per la partecipazione civile. Oggi, pur nelle mutate condizioni sociali e istituzionali, l’attività dell’ARCI è quanto mai viva e prosegue col consueto impegno ed entusiasmo, investendo energie e risorse sui temi della pace, dei diritti e della giustizia sociale.

Arci è parte integrante di una Federazione di 14 associazioni: essere socio di una di queste associazioni (Arcigay, Legambiente, UISP, Slowfood e tante altre) ti garantisce l’accesso e la possibilità di partecipare alle iniziative di Circolo Gagarin e di tutti i circoli Arci italiani. Trovi tutte le associazioni che fanno parte della Federazione qui.