Circolo Gagarin è lieto di presentare il suo primo corso di pittura, condotto da Iacopo Pesenti.

Una prima esperienza artistica o un’occasione per consolidare le proprie abilità lontano dalle convenzioni. Il corso si propone di stimolare i partecipanti ad accrescere la consapevolezza delle proprie personali qualità espressive attraverso la pratica della pittura e del disegno. Mediante il libero contatto con i materiali di lavoro e la sperimentazione della tecnica mista si intende favorire lo sviluppo di una pratica intuitiva che possa aprire a un’esperienza più intima e consapevole dell’attività creativa, messa in luce come una modalità dello sguardo e pensiero.

Durante il corso saranno proposti esercizi di varia natura – dalla copia di nudo dal vero all’autoritratto, tra figurazione e astrazione – che aiuteranno i partecipanti a crescere nella loro consapevolezza tecnica, critica e poetica. L’insegnante si asterrà dall’imporre un metodo di lavoro prestabilito, incoraggiando gli allievi alla pratica intuitiva delle tecniche e ad una riflessione critica sulla loro produzione, perché nel lavoro individuale e nel confronto con gli altri ognuno possa divenire più consapevole delle proprie naturali inclinazioni e necessità espressive.

🔸Il corso è formato da 10 lezioni
🔴Il corso è rimandato a data da destinarsi

🔸Costo di iscrizione al corso, comprendente una base di materiali: 200 €

🔴I posti sono limitati, il corso è riservata ai soci Arci 19-20 e sarà attivato al raggiungimento di 10 iscritti.
Info e iscrizioni: corsi@circologagarin.it

🔸Si raccomanda un abbigliamento adatto al lavoro manuale e di portare con sé, oltre ai propri materiali ad uso personale, anche qualunque strumento, colore o supporto pittorico che possa andare ad arricchire il materiale fornito.
Sarà possibile cenare al Circolo: la cucina sarà operativa per tutta la serata.

Iacopo Pesenti è nato nel 1990 a Milano, dove ha conseguito il Diploma Accademico di II livello in Pittura, presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Tra le mostre a cui ha preso parte, si segnalano le sue due personali: Iperuranio (2018), presso gli spazi di Macao, a Milano; ed Enigma (2019), presso e a cura di Dimora Artica, a Milano.

•••

🔴Iscrizione e partecipazione riservate ai soci Arci 19-20.