Circolo Gagarin è la sede dell’Associazione 26×1: non è un bar, non è un locale pubblico, è un luogo pensato per unire le persone e dare un senso profondo all’idea di comunità. È un luogo dove fare cose, vedere gente.

Sono tanti i modi per sostenerlo, il primo, il più semplice, è decidere di farne parte: diventare socio e iniziare a frequentarlo è il primo passo. Qui è possibile leggere lo statuto e scoprire come iscriversi. Non abiti in zona ma vuoi comunque aderire? Nessun problema, contattaci e troveremo il modo per farti avere la tua tessera. Il secondo passo che è possibile fare è diventare volontario e dare una mano: non ci sono istruzioni e le cose da fare sono sempre tante, c’è bisogno solo di voglia di mettersi in gioco. Scrivici, saremo felici di darti il benvenuto a bordo!

Circolo Gagarin, i suoi progetti e la sua struttura, si basano su un inscindibile legame tra lavoro e volontariato: l’Associazione non ha alcuna finalità di lucro e nel giro di pochi anni è riuscita a creare occasioni di lavoro per giovani under 35, la sua forza però resta il volontariato. Ogni settimana sono decine i soci che volontariamente si dedicano all’amministrazione, alla programmazione, alla manutenzione, alla comunicazione. Tutte le risorse derivanti dalle attività servono a mantenere in piedi questa struttura e offrire sempre nuovi servizi ai propri soci e all’intera città di Busto Arsizio. Ogni contributo diventa quindi fondamentale per riuscire a continuare questo percorso di crescita.

Raccolta fondi
Ad aprile 2020 abbiamo attivato una raccolta fondi per tutelare la struttura organizzativa e garantire la riapertura del Circolo al termine dell’emergenza sanitaria. È impostata come un crowdfunding, per ogni contributo è prevista una ricompensa. Trovi tutto qui.

Destina il tuo 5×1000 al Circolo Gagarin
Il tuo 5×1000 ci permette di restare in orbita, liberi e indipendenti, e continuare a fare le cose che più amiamo nel modo che preferiamo. Come fare? Non ti costa nulla, ti basta scrivere il codice fiscale 90036700129 sul tuo modello 730 o Redditi (ex Unico). Puoi destinarci il tuo 5×1000 anche attraverso il modello CU/CUD. Dubbi o domande? Scrivici per ricevere maggiori informazioni oppure chiedi in un qualsiasi CAF o al tuo commercialista.

Vuoi sostenerci con una donazione?
Puoi effettuare un bonifico a APS 26×1, ente gestore del Circolo Gagarin, a questo IBAN: IT61A0501801600000011280278. Puoi fare una donazione via Paypal, ti basta cliccare qui. Oppure con Satispay, cliccando qui. Grazie per qualsiasi contributo deciderai di destinarci, anche il più piccolo è per noi una risorsa preziosa, che cercheremo di utilizzare al meglio. Ti aspettiamo al Circolo per ringraziarti di persona!