Circolo Gagarin è felice di presentare una serie di workshop di Restorative Yoga in compagnia di Emanuela Buonfiglio.

A differenza dello yoga dinamico, il Restorative Yoga è una pratica meditativa che permette di calmare la mente, equilibrare il sistema nervoso e rilassare il corpo, avvalendosi di supporti come coperte, cuscini, mattoni, cinture, sacchi di sabbia, cuscinetti per occhi, sedie e talvolta anche un muro, per indurre il corpo e la mente in uno stato di profondo rilassamento.

Il sostegno permette al corpo di rilasciarsi naturalmente, lasciando andare la tensione muscolare profondamente radicata e lo stress, favorendo uno stato di guarigione, di riposo e di rinnovamento.

Questo stile di yoga è profondamente rilassante e rigenerante. È appropriato per chiunque, a qualsiasi età o fase della vita, o in qualsiasi condizione fisica. È una pratica perfetta per i principianti in yoga, ma anche per i praticanti di yoga più attivi.Evidenze scientifiche riconoscono che il restorative yoga è ottimale per affrontare sintomatologie legate a stress ed ansia, poiché riduce i livelli di cortisolo (ormone dello stress).  Agisce efficacemente sull’ipertensione, sul dolore cronico, sulla fatica fisica, sull’insonnia e sull’infertilità. Inoltre, la pratica regolare di restorative yoga rafforza il sistema immunitario, migliora i processi digestivi, stimola il sistema linfatico, migliora la circolazione e l’ossigenazione del sangue.

🔸 Si raccomanda abbigliamento comodo, tappetino e coperta.
🔴 Posti limitati, info e prenotazioni: corsi@circologagarin.it
🔴 La partecipazione ai workshop è riservata ai soci Arci e UISP.

🔸 DATE:
Domenica 20 ottobre 2019, dalle 10.00
Sabato 30 novembre 2019, dalle 10.00
Sabato 18 gennaio 2020, dalle 10.00
Sabato 7 marzo 2020, dalle 10.00

🔸 COSTO:
Partecipazione al singolo workshop: 15€ a lezione
Partecipazione al singolo workshop per soci iscritti al corso Hatha Yoga: 10€ a lezione

🔴 L’adesione ad Arci comprende la copertura assicurativa per tutte le attività svolte all’interno del Circolo.