Il fonico, un percorso introduttivo

9 lezioni ed 1 workshop finale per approcciare la figura del fonico nella musica dal vivo. Non un corso professionalizzante, ma una serie di nozioni teoriche e pratiche - utilizzando anche la strumentazione del Circolo - per destare un interesse nel neofita, riordinare le idee per qualche smanettone pregresso, esportarle nel proprio campo di interesse ed essere in grado di gestire piccole, semplici situazioni live. 

Docente: Ian Smith, freelance audio engineer già al lavoro con Dente, L'Orso, e molti altri. (www.thisisiansmith.com)

▶ REQUISITI
Il corso è pensato per neofiti, autodidatti, appassionati alle prime armi e curiosi.

▶ PILLOLE DI PROGRAMMA
Chi c'è sopra e sotto un palco? Cos'è e cosa fa un fonico? Cos'è, com'è fatto e come si propaga il suono? Cosa troviamo invece su palchi piccoli e grandi? Altoparlanti, microfoni, cavi/collegamenti...e come funziona un mixer?

▶ DATE
Si parte mercoledì 21 febbraio con una lezione gratuita e aperta a tutti. Il corso si terrà tutti i mercoledì sera successivi a partire dalle 20:45, ogni incontro dura circa due ore. La data del workshop finale verrà comunicata al più presto.

▶ COSTI
Il costo di iscrizione è di 140 euro.
L'iniziativa è riservata ai soci ARCI, la cui quota associativa (10 euro) non è compresa nel costo di iscrizione. 
È possibile presentare domanda di pre-adesione ad Arci compilando l'apposito modulo a questo link: http://bit.ly/PreAdesioneGagarin. Non serve stampare il modulo, lo troverai già pronto al Circolo. Sarà possibile ritirare la propria tessera in qualsiasi momento di apertura ai soci, versando la quota di adesione da 10€.

▶ INFO | ISCRIZIONI | CONTATTI
corsi@circologagarin.it


Il corso parte al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.

mercoledì 21 febbraio 2018, ore 20:45
Via Galvani 2bis, Busto Arsizio VA
Ingresso esclusivamente riservato ai soci Arci
Scopri come aderire