Aperitivo letterario: Cosa succede in città?

19/12/2021 – Aperitivo letterario

Aperitivo letterario: presentazione libro “Cosa succede in città? Lo spazio urbano e l’interesse economico”
con l’autore Andrea Cegna

presenta Francesco Kiki Castiglioni

Domenica 19 dicembre dalle 19.30
Circolo aperto dalle 18.00 con bar e cucina

Ingresso gratuito, riservato socie e soci Arci
Prenotazioni via whatsapp al 351 9763540

Il libro
Il saggio-reportage raccoglie una serie di interviste per rispondere a questioni aperte sul concetto della “città” e i temi a esso correlati: lo sviluppo delle metropoli ha delle continuità o delle similitudini a livello globale? Questa trasformazione influisce, in maniera profonda, sugli assetti internazionali? E come entra nel dibattito su ambiente, diritti civili e sociali?
Le interviste esplorano città di tutti i continenti, da Parigi a Nairobi, da Barcellona a Guadalajara, interpellando giornalisti e attivisti che ci vivono o hanno vissuto, con uno sguardo acuto e critico sulla realtà in cui (si) sono immersi.

L’autore
Andrea Cegna è nato a Legnano il 12 luglio del 1982. Agitatore sociale, sognatore, punk-rocker, fa parte della redazione di Radio Onda d’Urto. Lo si sente, a volte, anche su Radio Popolare e lo si può leggere su Il Manifesto e su Q Code Magazine.

INFO EVENTO

L’evento è indoor con posti a sedere limitati, verranno rispettate tutte le modalità di distanziamento e quelle relative al possesso di green pass. Ulteriori info: www.dgc.gov.it

Per ragioni di sicurezza, l’ingresso sarà possibile fino esaurimento posti a sedere. Prenota il tuo posto a sedere, ti basta mandare un messaggio via WhatsApp (no telefonate!) al numero 351 9763540 specificando se vuoi assistere all’EVENTO oppure no. Il numero è attivo nei giorni di apertura del Circolo.

Ingresso riservato socie e soci Arci. Scopri di più sul tesseramento