White Hills (USA) + Martin Bisi (USA)

15 Novembre 2019
Concerto

Circolo Gagarin è orgoglioso di ospitare una strepitosa doppietta dall’underground newyorchese: White Hills e Martin Bisi!

WHITE HILLS
I newyorchesi White Hills sono una perla dell’underground rock americano: travolgenti, ipnotici, eclettici, psichedelici. E’ nella dimensione live, attraverso le oscure sagome di Dave W. ed Ego Sensation – bizzarro e funambolico cuore pulsante della formazione, che la band raggiunge il suo apice adrenalinico.
I White Hills sono un congegno sonoro potente, rumoroso, misterioso e irresistibile. Portano al Circolo il loro dodicesimo album. Space rock at its finest!

https://whitehills.bandcamp.com
STOP MUTE DEFEAT | https://www.youtube.com/watch?v=7bOrhCNacBE

Martin Bisi
Direttamente dal suo BC Studio di Brooklyn fondato insieme a Bill Laswell e Brain Eno, il leggendario fonico e produttore – tra gli altri – di Sonic Youth, Swans, Herbie Hancock (“Rockit”, registrato da Bisi, vinse un Grammy), e John Zorn approda al Circolo con la sua band per un set sperimentale e psichedelico, che attinge da una carriera musicale lunga e multiforme.
I due volumi “BC35 – The 35 Year Anniversary Of BC Studio”, usciti nel 2018 e 2019 per Bronson Recordings, ripercorrono proprio i 35 anni di vita del BC Studio di Martin Bisi attraverso il meglio di alcuni giorni di jam session registrata e prodotta da Bisi stesso nel suo studio, e suonata da alcuni dei più grandi interpreti del Suono di ieri e di oggi, proprio membri di quei Sonic Youth, Swans, Violent Femmes, Cop Shoot Cop, Boredoms, The Dresden Dolls, White Hills e molti altri con i quali Bisi aveva già collaborato in veste di fonico durante la sua lunga carriera.
A novembre 2019 Martin Bisi sarà il curatore, insieme a Radwan Ghazi Moumneh dei Jerusalem In My Heart, della 12esima edizione di Transmissions Festival presso il Bronson di Ravenna.

http://martinbisi.com
SIN LOVE HATE | https://www.youtube.com/watch?v=nWQOVTNqC2o

•••

Venerdì 15 novembre 2019
WHITE HILLS [usa] + Martin Bisi [usa]
Cucina attiva dalle 19.30, concerto dalle 22:00.
Ingresso a sottoscrizione 10,00 euro, riservato ai soci ARCI 19-20.