Umut Adan (Turchia) + Garry Pitcairn (Italia)

30 Novembre 2019
NWR Night

La seconda tappa dell’itinerario musicale autunnale di NeverWas Radio passa per lo psych folk del cantautore turco Umut Adan e il dark folk di Garry Pitcairn.

🎉 NeverWas Radio Night
🚪 Ingresso a sottoscrizione 5€, riservato ai soci Arci
📅 30 novembre 2019
📌 Circolo Gagarin
🎹 Concerto dalle 22:00 circa
🍕 Cucina attiva dalle 19:30

—————————————

UMUT ADAN (TR)
Nato e cresciuto a Istanbul, Umut Adan è innamorato della musica folk e conosce bene anche l’Anadolu Pop e la scena psych che negli anni ’70 hanno infiammato la Turchia, un attimo prima del colpo di stato militare del 1980. Ed è proprio in quella materia sonora che Umut Adan va a scavare per dare alla luce il suo ultimo album “Bahar”, uscito lo scorso febbraio per World Music Network / Riverboat Records e già segnalato da molti come una perla dello psych folk internazionale. Il risultato sono 11 densissimi brani, che riescono a rendere introspettivi anche i fuzz, le percussioni tradizionali e gli intermezzi quasi funk. Una riflessione sul periodo confuso e difficile che la Turchia sta attraversando, attraverso l’omaggio ad uno dei suoi momenti più creativi e ferventi di sempre.

GARRY PITCAIRN (IT)
Garry Pitcairn spazia tra la psichedelia più acida e il folk più dark, passando per il deserto di Joshua Tree. Tra i suoi riferimenti ci sono alcuni dei grandi cantautori contemporanei quali Mark Lanegan, Nick Cave o Michael Gira, ma anche i dEUS. Il 22 novembre uscirà “Gospel”, il secondo e scuro album di Garry, che vanta la collaborazione di Alain Johannes (Mark Lanegan, Queens of the Stone Age, PJ Harvey, Arctic Monkeys e Chris Cornell) che si è occupato del mixaggio.

—————————————

📻 NeverWas Radio è la radio dell’innovazione culturale, sociale e tecnologica. Creiamo e diffondiamo cultura e musica indipendente online, on air, on demand e offline.

📻Ascoltaci su www.neverwasradio.it oppure scarica la nostra APP NeverWas Play