SPAZIO: ULTIMA FRONTIERA

15 novembre 2018
Starcrash

Starcrash, un progetto di Circolo Gagarin e I 400 calci, in collaborazione con NeverWas Radio.

Il circolo ARCI più intergalattico della macroregione e il sito di cinema da combattimento più intrepido dell’universo s’incontrano, una volta al mese, con eminenti scienziati della scienza per passare i propri film sci-fi preferiti al vaglio della plausibilità: si può davvero sopravvivere nello spazio come in Gravity? Quando viene pronta la mia villetta su Marte? Troveremo mai il modo di teletrasportarci ai Caraibi quando il pomeriggio in ufficio si fa insostenibile? Quando potremo finalmente tenere un adorabile cucciolo di triceratopo in cortile? La mia smart home ha davvero intenzione di assassinarmi nel sonno? A queste e ad altre cruciali domande risponderanno alcuni calci dei 400 calci, l’ingegnere aerospaziale del Politecnico di Milano Paolo Lunghi e vari ospiti più o meno a sorpresa.

🔶 Una volta al mese, di giovedì sera, al Circolo Gagarin di Busto Arsizio (VA). Cucina attiva dalle 19.30, la chiacchierata inizierà alle ore 21.00.
🔴 Ingresso gratuito riservato soci ARCI 18-19

📅 Giovedì 15 novembre
🔷 SPAZIO: ULTIMA FRONTIERA
Il cinema va sulla Luna dal 1902, l’uomo ci è andato nel 1969, entrambi non smettono di sognare la colonizzazione di pianeti vicini & lontani. Ma quanto manca a The Martian?