Sara Vivan presenta Gerda Taro

21 Novembre 2019
Duluth, una roba di fumetti

Circolo Gagarin e Duluth Comics tornano a fare una roba di fumetti, di giovedì sera, una volta al mese, a Busto Arsizio!

🔴 Ingresso gratuito, riservato soci Arci.
📅 Cucina aperta dalle 19.30, Duluth inizia alle 21.30 e dura circa 45 minuti.

📣 Riascolta tutti gli appuntamenti di Duluth in podcast su Spreaker grazie a NeverWas Radio: https://www.spreaker.com/show/duluth_1

📅 21 novembre – 21.30
🔷 Ospite: Sara Vivan
Gerda Taro e Robert Capa hanno raccontato attraverso le immagini il ritmo concitato delle battaglie, l’attesa dietro le trincee, la distruzione e la complessità della guerra, senza mai dimenticare l’umanità offesa e sperduta: la vera vittima di ogni conflitto. Questo libro di Sara Vivan raccoglie e racconta la vicenda di Gerda Taro, il suo rapporto con un secolo nuovo, fatto di ideologie che si rafforzano, convenzioni che si sfaldano e nuove direzioni morali da seguire. Ma anche la sua storia personale, d’amicizia e d’amore, con i colleghi dell’epoca e soprattutto con Endre, con cui creeranno insieme la figura di Robert Capa, mitica prefigurazione di quel che sarà il fotoreporter di guerra. Più di tutto si racconta la storia di una donna, una grande interprete del Novecento, appassionata e partecipe, sensibile al mondo come pochi altri.
🔹 Sito ufficiale:https://www.behance.net/saravivan
🔹 Sito Constrasto Books: http://www.contrastobooks.com/product_info.php?manufacturers_id=290&products_id=844