Presentazione Smagliature digitali e concerto AN EMPTY HEAD

23 Novembre 2018
Controculturae: rassegna letteraria

Controculturae | L’autunno caldo del Circolo Gagarin Rassegna letteraria 2018

Tre incontri, un solo protagonista: la controcultura. Esperienze (non solo letterarie) di un’azione che mette in discussione le strade intraprese dalla cultura dominante, e dai valori in cui crede.

Venerdì 23 novembre dalle 21.30
SMAGLIATURE DIGITALI di Cossutta, Greco, Mainardi, Voli

Questo libro è un@ cyborg transfemminista queer che guarda attraverso un caleidoscopio. Come muta la relazione che lega corpi e tecnologie? Come si modificano gli spazi che attraversa? Come leggere da una prospettiva intersezionale e di genere le trasformazioni in atto?

Alle 23.00 live di AN EMPTY HEAD
Una testa vuota a cui piace registrare canzoni in modi non convenzionali.

*La musica e i testi
Da registrazioni fatte col telefono, a riverberi e feedback naturali, dallo scrosciare dei fogli su cui è scritto il testo, alle frequenze che a volte saturano in distorsione, l’intento è di fissare e ricordare il momento creativo.I testi invece sono i diari di quello che succede dentro e fuori alla testa di AN EMPTY HEAD dietro la quale si nasconde la cantautrice e musicista Nathalie Carlesso.

*La storia
Dopo aver concluso l’esperienza nel gruppo alternative-folk-happy-pop “Little Creatures”, con la realizzazione di un album nel 2015 “Some new specieS”, e un Ep omonimo nel 2013, e cinque anni di concerti e festivals, AN EMPTY HEAD colleziona nel 2017 una serie di nuove canzoni acerbe e immature in “UNRIPE SONGS”, primi appunti homemade con sonorità folk rock e pizzichi psichedelici. Nell’estate del 2018 vecchie e nuove canzoni maturano verso un surf rock quasi grunge, e ad AN EMPTY HEAD si affianca una band, i “THE PIKES” (I lucci di lago, Luca Gambacorta al basso e Ivan Shapira alla batteria), che contribuiscono alla raccolta di “PHONE DEMOS”, le prime prove con la band registrate appunto col telefono sulle sponde del lago Maggiore.

Bandcamp: https://anemptyhead.bandcamp.com/

•••

Ingresso gratuito per soci Arci.

Attenzione! Dal 1 ottobre 2018 occorre avere la tessera ARCI 2018-2019, valida fino al 30 settembre 2019. Scopri subito come presentare domanda di adesione o rinnovare la tua tessera cliccando qui.