Dellacasa Maldive

24 Aprile 2019
Concerto

Circolo Gagarin e Le Officine sono felici di portarvi alla Maldive.

dellacasa maldive live
24 aprile 2019 @ Circolo Gagarin
Cucina attiva dalle 19.30, concerto dalle 22.00
Ingresso a sottoscrizione 7€, riservato soci Arci

🌴🌴🌴

Sei mai stato alle Maldive?
dellacasa maldive è la musica di Riccardo Dellacasa (WEMEN, ex Verano), registrata insieme a Edoardo Castroni (ex Weird Bloom) e suonata insieme a Davide Povolo e Dario Canepa. I brani sono nati all’interno di una piccola stanza di una casa di Milano, ma hanno preso forma grazie all’incontro con Edoardo tra Roma e la città meneghina, nei rispettivi appartamenti adibiti a studio: dopo aver ritrovato l’amico della Capitale è nato il suono ispirato agli ascolti, contemporanei e senza tempo, che arrivano da NYC, Manchester, Parigi, Abuja e da Malé, capitale del celebre arcipelago dell’Oceano Indiano; un luogo immaginato grazie a una t-shirt e a delle vecchie riviste di viaggio trovate per caso.

dellacasa maldive nasce dai racconti di Davide, un ragazzo di 27 anni incontrato tra le luci del porto di Genova e le stelle di una notte d’estate, su un pontile di legno destinato a perdersi nel mare. Davide racconta a Riccardo delle sue avventure sparse tra città e coste di tutto il mondo, di un’estate passata, di quella sperata e della storia con la compagna fatta di giochi e dolori. “Mi ha salutato dicendomi: sei mai stato alle Maldive?” (Riccardo Dellacasa)

Amore italiano è il loro disco di debutto, pubblicato il 1° marzo 2019 per La Valigetta. Kraftwerk, The Beach Boys, Fela Kuti, Daft Punk, Connan Mockasin, Toro y Moi e LCD Soundsystem sono le principali influenze musicali dell’album.