Contaminazioni Lab – Teatro dentro e fuori il carcere

1 Ottobre 2019
Corso Teatro

Circolo Gagarin e Associazione Oblo’ – Liberi dentro presentano Contaminazioni Lab, un laboratorio teatrale e di drammaterapia con incursioni nel carcere di Busto. Un ponte artistico tra dentro e fuori il carcere per chi cerca un percorso creativo con forte taglio sociale.

🔸 Tutti i martedì, da ottobre a giugno, + un incontro mensile in carcere
🔸 Dalle ore 20.45 alle 22.45
🔸 Quota partecipazione: 70€ / mese
🔸 Info o iscrizioni: corsi@circologagarin.it
🔴 Partecipazione riservata ai soci Arci

Il laboratorio si sviluppa in incontri settimanali di teatro e movimento espressivo al martedì sera da ottobre 2019 a giugno 2020, dalle ore 20.45 alle 22.45 presso Circolo Gagarin, più un laboratorio al mese dentro il carcere di Busto con il gruppo di attori detenuti (sabato mattina, ore 9-11 – date da definirsi). Alla fine del percorso ci sarà un saggio finale, rappresentato presso il Circolo Gagarin per tutti i soci e la Casa Circondariale per il pubblico di detenuti.

🔸 Conduttori:
Elisa Carnelli (teatro e drammaterapia)
Sara Terlizzi (teatro e drammaterapia)
Andrea Corradi (teatro)
Patrizia Canavesi (movimento espressivo e danza)

🔸 Associazione Oblo’ – Liberi dentro
La compagnia teatrale del carcere di Busto

La compagnia teatrale L’Oblò Onlus, nasce dall’esperienza decennale dei suoi fondatori fra carcere, teatro e scuola. Realizza eventi artistici e culturali fuori e dentro il Carcere di Busto Arsizio, coinvolgendo detenuti, giovani, scuole e persone interessate ai temi di giustizia, legalità, prevenzione del disagio sociale e devianza. Si impegna nel costruire una rete di cittadinanza attiva e creativa attraverso legami artistici e umani.