Bob Corn + proiezione documentario “Inagibile”

29 Settembre 2018
Concerto con proiezione documentario

Circolo Gagarin è lieto di riabbracciare Bob Corn e la sua chitarra!

Sabato 29 settembre 2018
@ Circolo Gagarin, Busto Arsizio (VA)
Ingresso up to you, riservato ai soci ARCI.

▲ Tiziano Sgarbi, Bob Corn quando è sul palco, è il padre spirituale di buona parte della scena musicale indipendente, specialmente nell’area emiliana. Fondatore di Fooltribe Concerti E Dischi, organizzatore di Musica Nelle Valli – Festival indipendente Di Musica (che ormai da 15 anni propone band da tutto il mondo) e cantautore folk che ha il sapore di altri tempi.
Non è nulla di vetusto, è semplicemente tutto puro, veramente do-it-yourself, mai inclinato alle mode, lontano dal valutare le canzoni come “prodotti” musicali. Ormai da anni Bob Corn interpreta la sua musica come interpreta la sua vita: un hobo che, dalla pianura padana, ha viaggiato per tutta Europa e per gli States con la sua piccola chitarra e con le sue grandi storie.

ASCOLTA
▲ I miss you | https://www.youtube.com/watch?v=NM7XOHQASSU
▲ You the rainbow | https://www.youtube.com/watch?v=NluK4f0Rjtc
▲ Quella volta a sottovoce | concerti fatti in casa | https://www.youtube.com/watch?v=HafGovgchgA

▲ PRIMA DEL CONCERTO
proietteremo il documentario INAGIBILE, di Giulia Comito, con Bob Corn. Durata 27 minuti.
Bob Corn, ha composto tutte le sue canzoni disteso a letto, lo sguardo rivolto al soffitto della camera. Fino alla notte del 20 maggio 2012, quando anche la sua casa, come quella di migliaia di altri emiliani, non ha retto alla furia del terremoto. Da allora non ha più scritto canzoni, e quelle vecchie gli è venuta voglia di suonarle più qui, nella sua terra, tra la sua gente, che altrove, in giro per il mondo, come ha sempre fatto. INAGIBILE racconta l’elaborazione di un dramma collettivo dall’inedita prospettiva di un musicista.

TRAILER | https://www.youtube.com/watch?v=uNV81F1Njxw

•••

Ingresso UP-TO-YOU (a offerta libera) riservato soci Arci. La tessera 2017-2018 è ancora valida per qualche giorno.

Attenzione! Dal 1 ottobre 2018 occorre avere la tessera ARCI 2018-2019, valida fino al 30 settembre 2019. Scopri subito come presentare domanda di adesione o rinnovare la tua tessera cliccando qui.