ARTO

15 dicembre 2018
Concerto

Circolo Gagarin è lieto di ospitare gli ARTO, un supergruppo composto da membri di CALIBRO 35, ZEUS, IOSONOUNCANE e Ronin.

Sabato 15 dicembre 2018
ARTO live @ Circolo Gagarin
Ingresso a sottoscrizione 7,00 euro, riservato ai soci ARCI.

▲ ARTO
Gli ARTO nascono a Bologna agli inizi del 2017 dall’incontro di quattro musicisti attivi in varie formazioni del panorama italico: Luca Cavina (Zeus!, Calibro35), Bruno Germano (ex Settlefish), Cristian Naldi (Fulkanelli, Ronin) e Simone Cavina (Junkfood, Iosonouncane). Vengono a suonarci il loro primo disco, Fantasma, uscito nella primavera 2018:

Cos’è Fantasma?
“Un bel carico di annichilente spettralità servito su un piatto d’argento, fin dal titolo. “Fantasma” non è propriamente musichetta da aperitivo o da seratina in gondola con la fidanzatina di turno. “Fantasma” aderirà al vostro più spaventevole immaginario cinematografico alla stregua di un’appiccicosa, quanto disturbante, ragnatela sonora; a ordirla un manipolo di musicisti coi controcazzi come Luca Cavina (bassista degli ZEUS e dei CALIBRO 35), Bruno Germano (ex Settlefish e produttore di IOSONOUNCANE), Cristian Naldi (chitarrista di Ronin e Fulkanelli) e Simone Cavina (batterista di Junkfood 4tet e comaneci) i quali hanno pensato bene di aggregare all’interno di un’immaginaria colonna sonora le loro rispettive tensioni sperimentali.
Quello degli Arto è un accademico, quanto tentacolare, cazzeggio orchestrale devoto tanto alla grammatica abrasiva dei Neurosis quanto alle derive più tenebrose di certo prog-rock settantiano, provvidenzialmente (ri)declinato su ben più orrorifici registri narrativi.”
[Rockit.it]

ASCOLTA FANTASMA | https://artoband.bandcamp.com/album/fantasma

•••

Ingresso a sottoscrizione 7,00 euro, riservato ai soci ARCI.

Dal 1 ottobre 2018 occorre avere la tessera ARCI 2018-2019, valida fino al 30 settembre 2019. È possibile presentare domanda di pre-adesione ad Arci compilando l’apposito modulo a questo link: http://bit.ly/PreAdesioneGagarin. Non serve stampare il modulo, lo troverai già pronto al Circolo. Sarà possibile ritirare la propria tessera in qualsiasi momento di apertura ai soci, versando la quota di adesione da 10€.

Cucina attiva dalle 19.30, concerto dopo le 22:00.