Attività sospese fino a domenica 8 marzo 2020

Siamo chiusi fino a domenica 8 marzo compresa. Tutti gli eventi, i corsi e le attività quotidiane del Circolo sono sospese.

Potremmo discutere a lungo di normatività, gestione dell’emergenza e sensatezza o meno delle misure prese dalle autorità. Lo faremo. Potremmo anche discutere di come spazi come il nostro siano luoghi di assembramento per natura, difficilmente rimodellabili in altre forme. Potremmo discutere di molti aspetti legati a questa vicenda, ma oggi il punto centrale sembra essere solo uno: ridurre le possibilità di propagazione di un virus di cui si conosce ancora abbastanza poco.

Se prendiamo per buono questo concetto, e noi ci siamo confrontati decidendo di prenderlo per buono e provando a cogliere il senso delle indicazioni diffuse e della situazione generale, allora preferiamo anteporre il bene comune, la salute di tutti, alle difficoltà che certamente stanno colpendo e colpiranno forte anche noi e i tanti spazi che come noi promuovono socialità e cultura, ciascuno pur con la sua forma. Poi penseremo a come riprenderci.